martedì 28 febbraio 2012

I cake-pop's...spazio ai bimbi & non solo!

 Fare dolci mi rilassa e mi diverte! ho una vaghissima attrazione (fatale!) per i dolci americani! che trovo belli..ma un tantino GRASSI! quindi alla fine la ricetta originale  la Mary'sinnizzo un pò!

Allora, questi dolcetti fanno fare una figura STREPITOSA alle feste di compleanno! Potete prepararli insieme al festeggiato...o potete prepararli per tenerli occupati un pò nel pomeriggio!

Cosa VI occorre:
1) Fantasia
2) stecchini ( quelli dei Ciupa ciups) non li avete? tranquille! si reperiscono facilmente nei negozi per dolci
3) dalla vostra fioraia fatevi dare il rivestimento per le composizioni...anzi! non fatevelo mancare mai!
----------------> io ho usato dei rettangoli in polistirolo : per carità! non imitatemi!
4) alcuni togo ( eventualmente da sostituire ai bastoncini...)

Operiamo: 
 
se VOLETE potete preparare la torta di base che più vi piace, altrimenti andate al super e comperate qualsiasi torta vi piaccia ) EUROSPIN o LIDL hanno la famosa " mocaccina" --------> buona!

 Avete la torta?bene!

ora la si sbriciola in una grande ciotola e si mescola il tutto con quello che gli americani chiamano " FROSTING" (non ce l'avete vero?? immaginavo!allora lavorate :  250g di philadelphia, 250g di zucchero a velo, estratto di vaniglia e 100g di burro morbido). 

Quindi si preparano tante palline e si mettono in freezeer per 15 minuti.

Poi mettetele in frigo per un’altra mezz ora e nel frattempo preparate il rivestimento. 

Gli americani usano il candy coating, cioè una base di zucchero a velo mescolato con acqua e aggiunta a piacere di qualche goccia di colorante alimentare.

Qui care mie....andate ad occhio! non deve essere liquido ..non deve essere solido!

( ebbè! già ho faticato ad italianizzarla! metteteci anche del vostro!!!!)


Volendo si può immergere la pallina anche nel cioccolato fuso a bagnomaria, ( glassa  pane e angeli!)  per un effetto speciale potete poi rotolarli nelle caramelline colorate, nelle nocciole tritate o applicate delle decorazioni... anche perchè in realtà questi dolcetti possono avere un po’ tutte le forme.........

piegandosi TROPPO.....ho preso le cannuccie di cereali ( quelle per bere il latte...le ho tagliate..e ho recuperato le restanti palline..)

ecco qui! in basso a destra gli "stecchini da cake pop's"






base utilizzata da me  fatta di polistirolo ( per capirci l'ho travata dentro un gioco di mia figlia! NON è ADATTA! si piegano i bastoncini)








MA! per la prima VOLTA...date retta alla Mary's! limitatevi alle "palline!!!"


Nessun commento:

Posta un commento

La vita è solo un’interminabile replica di uno spettacolo che non avrà mai luogo.
”Il favoloso mondo di Amélie”