sabato 12 maggio 2012

Le Donuts ( Simpson CIAMBELLE di Bart!)

Ricetta originale preparare le ciambelle americane Donuts
Per chi ha assaggiato almeno una volta nella vita le famosissime ciambelle americane, Donuts, le protagoniste del famosissimo Cartoons “I Simpson”, difficilmente può resistere a questa ricetta.
Io per prima, appena l’ho trovata sul web (su un sito americano), sono corsa a prepararle!
Non vi dico, una specialità unica al mondo, ho realizzato delle ciambelle ottime,( giudizio dato dalla IPER CRITICA MATRE!) identiche nel sapore e nella consistenza alle originali e mitiche Donuts.

Cosa VI Occorre:
---------------->Ingredienti per 12 Donuts ( quando ANDRETE a ritagliare dovranno venirne DODICI! ok? e attente allo spessore...se sono un po piu "alte" MEGLIO! non DEVE avanzarvi impasto e NON dovete FARNE di PIU..NON FATE COME ME!)
10 gr di lievito in polvere (o una bustina, di solito sono da 7/10 grammi)
30 ml di acqua tiepida
175 ml di latte tiepido
40 gr di burro
1 uovo
1 cucchiaino di sale
45 gr di zucchero
500 gr di farina
400 ml di olio vegetale (per la frittura)
Lievito PERFETTAMENTE SCIOLTO




Ritagliate dalla sfoglia tutti i donuts, ora per creare il buco al centro usate il tappo di una bottiglia da 1,5 litri di acqua oppure un bicchierino piccolo da liquore.

Per la Glassa di Zucchero
75 gr di burro
220 gr di zucchero a velo
una bustina di vanillina
80 ml di acqua calda
Per la copertura al cioccolato
100 gr di cioccolato fondente in gocce o scaglie

OPERIAMO: 1. In un recipiente sciogliere il lievito nell’acqua tiepida.--------------> fatelo BENE! qui è racchiuso il SEGRETO della PERFETTA lievitazione!
Aggiungere il latte, il burro, l’uovo, lo zucchero e il sale.
Miscelare gli ingredienti con l’aiuto di una frusta elettrica (anche con una frusta classica va bene) fino ad ottenere un mix molto liscio. Aggiungere metà della farina (setacciata) e miscelare per altri 30 secondi, o comunque finchè non sarà ben amalgamato il tutto e privo di grumi.
Aggiungere la restante farina e finite di impastare a mano (visto che l’impasto diventerà abbastanza denso). Se dovesse essere ancora troppo morbido aggiungete un altro pò di farina.
2. Lasciate l’impasto nel recipiente e copritelo con un canovaccio. Lasciate riposare per circa un’ora in un luogo tiepido, a fine lievitazione il volume dell’impasto dovrà risultare raddoppiato.
3. Su una spianatoia, stendete l’impasto fino ad ottenere una sfoglia con lo spessore di 1,5 cm. Se non avete uno stampino per ciambelle per ritagliare i Donuts, potete usare strumenti che sicuramente avete in casa. Ad esempio lattina di pomodori pelati, svuotata e lavata, andrà benissimo, oppore barattolo di vetro!
Lasciate le ciambelle ottenute sulla spianatoia ben infarinata, copriteli con un canovaccio e lasciateli riposare per altri 45 minuti circa, in modo da far terminare la lievitazione.
Aniziate a friggere le Donut, cuocendole circa 30 secondi per lato o comunque finchè la superficie sarà ben dorata, quindi toglietele dall’olio e mettete su fogli di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
In una padella antiaderente, adatta per friggere, con i bordi abbastanza alti, fate scaldare molto bene l’olio vegetale (semi vari, arachidi, girasole, friol, etc…).



Aggiungi didascalia
Et Volilààààà


Nessun commento:

Posta un commento

La vita è solo un’interminabile replica di uno spettacolo che non avrà mai luogo.
”Il favoloso mondo di Amélie”